26 giugno 2009

Pesto alla Genovese

Posted in Le mie ricette, salse e condimenti tagged , , , , , , a 5:49 PM di pixel3v

Chi non conosce il Pesto alla Genovese?? Non so voi, ma io lo adoro… è uno dei condimenti per la pasta che preferisco. E, quando posso, me lo faccio da sola! Ecco come:

INGREDIENTI (per 4 persone)
80 gr. di basilico (una vaschettina intera)
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
4 cucchiai di pecorino stagionato grattugiato
2 cucchiai di pinoli
una decina di noci
1 pizzico di sale
5 cucchiai di olio d’oliva (se il composto risulta troppo compatto, aggiungetene un altro po’)

PREPARAZIONE
Beh, mi sembra piuttosto inutile stare a spiegarvelo… Mettete tutti gli ingredienti insieme nel mixer e frullate (non troppo però)!!

pesto genovese

4 commenti »

  1. murex said,

    mooooolto invitante!! 🙂

  2. […] 3 cucchiai d’olio extra vergine di oliva + quello per ungere gli stampini 6 cucchiai colmi di pesto (se non ce la fate a farlo da soli, prendetelo di buona qualità!) 100 ml di latte circa 130 gr. di […]

  3. […] e… beh, friggete le listarelle Ah: servitele con delle salsine magari (io ho fatto un po’ di pesto, non che sia proprio la morte loro eh, però l’ho fatto sia perché lo amo e lo mangerei anche a […]

  4. […] 3 cucchiai d’olio extra vergine di oliva + quello per ungere gli stampini 6 cucchiai colmi di pesto (se non ce la fate a farlo da soli, prendetelo di buona qualità!) 100 ml di latte circa 130 gr. di […]


Lascia un commento